giovedì 21 luglio 2011

Interrogazioni del Pdl: Scuola Materna e Festa del Pd


Di seguito le interrogazioni presentate dal Popolo della Libertà al Consiglio Comunale convocato per il 26 luglio.

Scuola materna e alunni diversamente abili
Acquisito che sembra delinearsi per l'anno scolastico 2011/12 alla scuola materna di Osio Sopra un numero rilevante di alunni portatori di handicap si richiede all'amministrazione comunale:
1- Se la notizia in questione è vera;

2- Se il fenomeno determinerà difficoltà di accesso al servizio da parte degli utenti, a seguito della normale riduzione del numero degli alunni per sezione per la presenza di persone diversamente abili;

3- In quale misura l'Amministrazione ritiene di essere in grado di garantire gli insegnanti di sostegno per il fabbisogno che sembra delinearsi;
4- Quale è stato il contributo finanziario dell'Amministrazione Comunale per l'anno scolastico 2010/11 destinato agli insegnanti di sostegno.

Massimo Monzani
Enzo Lorenzi
Gruppo Consiliare Pdl-Osio 2000
Festa del Pd

Constatata la presenza di una festa del Pd in una delle poche aree parcheggio nel centro storico del Comune si richiede:

1- Se e quanto il Pd ha versato per l'occupazione del suolo pubblico;

2- Perché il Pd è stato autorizzato a realizzare una festa su più giorni, nel centro del Comune, mentre ad altre forze politiche non era stato dato il permesso per realizzare iniziative su più giornate consecutive in aree decisamente meno problematiche per la cittadinanza.
Enzo Lorenzi
Gruppo Consiliare Pdl-Osio 2000

venerdì 15 luglio 2011

Il Pd si fa la festa ad personam

Dopo aver sbandierato ai quattro venti l'assoluta necessità di un'area feste a Osio Sopra il Pd, dove militano gran parte dei Consiglieri e Assessori di Osio Aperta, farà la sua festa proprio nella piazza principale del Paese.
Come sugli stipendi di Sindaco e Assessori la coerenza della sinistra, quella osiense in particolare, ci lascia davvero stupiti, però siamo felici di prendere atto che anche i principali sostenitori dell'area feste, senza se e senza ma, si sono ricreduti e hanno capito che evidentemente non era proprio quell'opera prioritaria che sta occupando tutta l'agenda amministrativa del Comune.
Ed ecco che con Villa Andreani e annessi giardini ancora chiusi al pubblico, aumenti di tariffe e tagli vari ai servizi dei cittadini ancora una volta al Pd e ad Osio Aperta semplicemente vien da far festa, naturalmente a spese dei contribuenti.

mercoledì 13 luglio 2011

Trofeo della Solidarietà: Pdl batte Lega 10-2, ma a vincere è soprattutto la beneficenza!



Una splendida giornata di calcio ma soprattutto di solidarietà; la partita di beneficenza organizzata dai gruppi del Popolo della Libertà e della Lega Nord di Osio Sopra è stata un successo che permetterà unitamente ad altre iniziative l'acquisto di una carrozzina da donare all'Unitalsi. Un grazie a tutti quelli che hanno deciso nonostante il clima di essere presenti.
Quest'anno il trofeo è andato al Pdl e ho avuto il piacere di alzare la coppa insieme ai ragazzi proprio alla festa della Lega direttamente dalle mani dell'Europarlamentare Salvini.
Un grande ringraziamento sentito e doveroso a Roberto Serra e a tutto il gruppo della Lega Nord per aver ideato questa splendida iniziativa.

Enzo Lorenzi
Consigliere comunale di Osio Sopra