venerdì 26 marzo 2010

Domenica al voto. Insieme per Carlo Saffioti




Cari amici, domenica si andrà al voto per il rinnovo del governo regionale. Scontato il sostegno a Formigoni che davvero impersona quello che è per noi la politica. Ovvero un modo per mettersi al servizio, un modo per fare qualcosa di concreto per la nostra comunità, un modo per ascoltare e aiutare.
Noi siamo per la politica "per", la sinistra è per la politica "contro", Berlusconi solitamente.

Noi siamo per la famiglia,
noi siamo per i giovani e gli studenti,

noi siamo per il lavoro e il diritto ad avere una vita dignitosa,

noi siamo per il popolo italiano tutto senza distinzioni,

noi siamo per una integrazione vera con dei diritti ma e soprattutto dei doveri,

noi siamo per gli anziani, che dopo una vita di lavoro dovrebbero avere il diritto a una vita serena.

Mi piace il nome Popolo della Libertà proprio per la parola Popolo, un politico non dovrebbere mai dimenticare che tutti veniamo dal popolo e tutti siamo e rimaniamo parte del popolo. Alcuni usano il popolo per arrivare al potere e poi fare quello che gli pare, noi vogliamo metterci al servizio del popolo.

Servizio in una era di individualismo è quasi usata come accezione negativa, e invece è una delle cose più portentose che esistono in una società, mettersi al servizio di, mettersi al servizio per. Solo così potremo davvero fare qualcosa di buono per quelli che ci danno la responsabilità di guidare una comunità.

Conosco Carlo Saffioti da anni, un amico prima ancora che un collega di partito, un amico prima ancora che un consigliere regionale, una brava persona e un ottimo medico. Una persona del popolo che si è messa al servizio della comunità lombarda, insomma una persona in cui credo.

Alle prossime elezioni voglio dare il mio contributo alla sua rielezione, proprio perchè so di avere una persona su cui contare quando Osio o gli osiensi ne avranno bisogno, vi chiedo di fare altrettando. Vi chiedo di fidarvi di me e fidarvi di lui. Abbiamo l'occasione di portare una persona trasparente e competente in regione. Non facciamocela scappare.

Domenica e lunedì votate e fate votare per il Popolo della Libertà e scrivete Saffioti, un uomo dal Popolo per il Popolo.

lunedì 22 marzo 2010

Osio Sopra è con Carlo Saffioti

Grazie a tutti gli amici di Osio Sopra e non solo per essere intervenuti alla serata per Carlo Saffioti organizzata da Alessandro Sorte.
Una splendida occasione di incontro e di confronto per conoscere il nostro candidato in Regione Lombardia. Un caro amico oltre che un punto di riferimento politico.
Osio Sopra è per Carlo Saffioti.

martedì 16 marzo 2010

Manifestazione nazionale: l'amore vince sempre.

Cari Amici,

lo scorso 10 marzo il Presidente Berlusconi ha lanciato l’appello per una GRANDE MANIFESTAZIONE DI MOBILITAZIONE NAZIONALE.

La manifestazione è organizzata per SABATO 20 MARZO a ROMA in piazza San Giovanni in Laterano, dalle 15 alle 19.

Al fianco del Presidente Berlusconi scenderà anche Roberto Formigoni, insieme agli altri dodici candidati Presidenti di Regione. In questo momento, alla vigilia delle elezioni regionali del 28 e 29 marzo, dobbiamo mostrare il nostro sostegno ai nostri Presidenti, ribadendo lo spirito di democrazia e libertà che ci contraddistingue.

Per organizzare nel miglior modo possibile questa manifestazione, a cui tutti devono partecipare, è indispensabile sospendere le attività di campagna elettorale organizzate localmente in quella data per consentire a tutti noi e a tutti i nostri militanti di essere in piazza, per dare un segnale positivo di coesione e per presentare gli obiettivi comuni del programma elettorale.

E’ fondamentale la MASSIMA PARTECIPAZIONE! Il Coordinamento Provinciale di Bergamo metterà a disposizione gratuitamente i pullman per Roma e ritorno.

A tutti i partecipanti sarà garantito un servizio di ristoro per tutto il periodo del viaggio a carico del Coordinamento.

Le prenotazioni dovranno pervenire nel più breve tempo possibile e comunque entro martedì.

domenica 7 marzo 2010

Insieme per haiti - Convegno a Osio Sopra

Giovedì 11 marzo presso la sala blu dell'oratorio di Osio Sopra il Pdl osiense in collaborazione con il consolato di Haiti in Bergamo organizza un convegno per la raccolta fondi in favore dell'iniziativa della protezione civile a sostegno della popolazione haitiana duramente colpita dal terremoto. Prenderanno parte all'iniziativa il Console di Haiti Vanni Bolis e il direttore della Caritas Don Claudio Visconti, saranno inoltre presenti il Consigliere Alessandro Sorte per la Provincia e il Sottosegretario della Regione Lombadia Marcello Raimondi. Iniziativa che vuole essere una occasione per portare alla conoscenza della popolazione tutte le iniziative che le istituzioni e le associazioni stanno portando avanti per aiutare a ricostruire Haiti. Una serata lontana dalle logiche politiche e dalla campagna elettorale, che vuole essere e rimanere una occasione per fare davvero qualcosa in favore di uno dei popoli più poveri al mondo, oltre che sensibilizzare istitituzioni e cittadini a fare sempre di più. Un ringraziamento in particolare alla Parrocchia di Osio Sopra per gli spazi messi a disposizione, senza i quali non sarebbe stato possibile portare avanti questo progetto, quasi un sogno, in cantiere da tempo. Una occasione da non perdere.