venerdì 26 marzo 2010

Domenica al voto. Insieme per Carlo Saffioti




Cari amici, domenica si andrà al voto per il rinnovo del governo regionale. Scontato il sostegno a Formigoni che davvero impersona quello che è per noi la politica. Ovvero un modo per mettersi al servizio, un modo per fare qualcosa di concreto per la nostra comunità, un modo per ascoltare e aiutare.
Noi siamo per la politica "per", la sinistra è per la politica "contro", Berlusconi solitamente.

Noi siamo per la famiglia,
noi siamo per i giovani e gli studenti,

noi siamo per il lavoro e il diritto ad avere una vita dignitosa,

noi siamo per il popolo italiano tutto senza distinzioni,

noi siamo per una integrazione vera con dei diritti ma e soprattutto dei doveri,

noi siamo per gli anziani, che dopo una vita di lavoro dovrebbero avere il diritto a una vita serena.

Mi piace il nome Popolo della Libertà proprio per la parola Popolo, un politico non dovrebbere mai dimenticare che tutti veniamo dal popolo e tutti siamo e rimaniamo parte del popolo. Alcuni usano il popolo per arrivare al potere e poi fare quello che gli pare, noi vogliamo metterci al servizio del popolo.

Servizio in una era di individualismo è quasi usata come accezione negativa, e invece è una delle cose più portentose che esistono in una società, mettersi al servizio di, mettersi al servizio per. Solo così potremo davvero fare qualcosa di buono per quelli che ci danno la responsabilità di guidare una comunità.

Conosco Carlo Saffioti da anni, un amico prima ancora che un collega di partito, un amico prima ancora che un consigliere regionale, una brava persona e un ottimo medico. Una persona del popolo che si è messa al servizio della comunità lombarda, insomma una persona in cui credo.

Alle prossime elezioni voglio dare il mio contributo alla sua rielezione, proprio perchè so di avere una persona su cui contare quando Osio o gli osiensi ne avranno bisogno, vi chiedo di fare altrettando. Vi chiedo di fidarvi di me e fidarvi di lui. Abbiamo l'occasione di portare una persona trasparente e competente in regione. Non facciamocela scappare.

Domenica e lunedì votate e fate votare per il Popolo della Libertà e scrivete Saffioti, un uomo dal Popolo per il Popolo.

Nessun commento:

Posta un commento