venerdì 23 ottobre 2009

Caso Tenaris: dal Pd di Osio Sopra, tante inutili parole al vento. Il Pdl già in campo a fianco dei lavoratori.


Nel volantino che il Pd ha distribuito negli ultimi giorni in tutte le case di Osio Sopra, invitando la popolazione ad aderire alle primarie del 25 ottobre, è presente un articolo sul caso Tenaris. In breve il Pd osiense chiede un immediato intervento delle istituzioni per prendere parte in modo più attivo alla situazione che si è creata a seguito della crisi economica, che a loro dire potrebbe portare a una serie di licenziamenti.
Ricordiamo al Pd che già la Lega aveva risposto a un altro volantino di critica sul caso Tenaris, contro il mancato impegno della lega sul territorio, facendo presente come già il Presidente della Provincia Pirovano, i deputati leghisti bergamaschi e non solo, avevano effettuato un sopralluogo proprio nello stabilimento di Dalmine per sincerarsi sulle reali intenzioni della direzione in merito a presunti licenziamenti.
Ora il Pd torna alla carica, evidentemente senza leggere i giornali degli ultimi giorni, che davano notizia nelle prime pagine del tavolo sulla crisi al Ministero dello Sviluppo Economico proprio sul caso Tenaris in programma per il 28 ottobre, un grande risultato raggiunto grazie all’interessamento del bergamasco On. Gregorio Fontana, del Popolo della Libertà. Quindi Scajola schierato in prima linea in difesa dei posti di lavoro a rischio, ma non solo dato che anche il Ministro Sacconi durante il question time alla Camera, faceva presente l’interessamento del governo sul caso Tenaris, e che il tavolo di confronto aperto aveva già portato a una modifica del piano di riorganizzazione aziendale presentato dal gruppo per affrontare questo momento di crisi.
Quindi esecutivo, regione e provincia in prima linea a fianco dei lavoratori, come sempre dal Pd poche parole al vento, dal Popolo della Libertà fatti e risposte serie ai problemi dei lavoratori.

Enzo Lorenzi

domenica 18 ottobre 2009

PDL Osio Sopra: doverosi chiarimenti

Questa mattina Osio Aperta era in piazza a distrubuire i suoi soliti volantini di disinformazione alcuni doverosi chiarimenti:


- Il sindaco Gregori, dopo essere stato lasciato a casa dal comune di Filago, ora risulta libero professionista e prende il doppio dello stipendio rispetto al sindaco Cologni, ovvero sui 2000 Euro; inoltre nel volantino si dimentica di citare che la diminuzione del 10% per gli stipendi degli amministratori era stato proposto e approvato proprio dalla ex amministrazione.


- Il piano casa, il Consiglio con il voto dei sinistri di Osio Aperta, è stato affossato. Un provvedimento che permetteva a giovani coppie di ricavare un alloggio senza comprare una casa nuova, o comunque ai privati di amplicare del 20% la propria abitazione è stato bocciato per incapacità di valutare il positivo impatto sulla gente. Un provvedimento dalla forte carica ambientalista, ma forse gli pseudo verdi preferiscono che si costruiscano nuove case, così che i privati si debbano basare sul mercato immobiliare con prezzi decisamente superiori, oltre che doversi basare sul Comune per le autorizzazioni. Guarda al caso il sindaco fa l'architetto.



Ogni mercoledì sera presso la casa degli archi alle ore 21 è possibile intervenire alle riunioni del gruppo portando il proprio contributo. Vi aspettiamo.

Uniti saremo forti. Rialzati Osio.

Enzo Lorenzi


venerdì 2 ottobre 2009

Rialzati Osio. La sinistra cambia il segretario comunale, un affarone.

Osio Aperta ha deciso di cambiare il segretario comunale, scelta legittima per una amministrazione, che evidentemente non riteneva l'attuale segretario, che ha lavorato per la vecchia amministrazione per tutta la durata del mandato, confacente alle proprie linee di amministrazione. Tutto bene, se non fosse che il nuovo segretario lavora già per altri due comuni, guarda al caso di sinistra, e che vede di conseguenza ridotto di circa il 40% la sua disponibilità di tempo rispetto al precedente segretario. Come se non bastasse allo stesso medesimo stipendo. Meno lavoro, stessi soldi, per non parlare del raddoppio dello stipendio del sindaco... povera Osio.