venerdì 23 ottobre 2009

Caso Tenaris: dal Pd di Osio Sopra, tante inutili parole al vento. Il Pdl già in campo a fianco dei lavoratori.


Nel volantino che il Pd ha distribuito negli ultimi giorni in tutte le case di Osio Sopra, invitando la popolazione ad aderire alle primarie del 25 ottobre, è presente un articolo sul caso Tenaris. In breve il Pd osiense chiede un immediato intervento delle istituzioni per prendere parte in modo più attivo alla situazione che si è creata a seguito della crisi economica, che a loro dire potrebbe portare a una serie di licenziamenti.
Ricordiamo al Pd che già la Lega aveva risposto a un altro volantino di critica sul caso Tenaris, contro il mancato impegno della lega sul territorio, facendo presente come già il Presidente della Provincia Pirovano, i deputati leghisti bergamaschi e non solo, avevano effettuato un sopralluogo proprio nello stabilimento di Dalmine per sincerarsi sulle reali intenzioni della direzione in merito a presunti licenziamenti.
Ora il Pd torna alla carica, evidentemente senza leggere i giornali degli ultimi giorni, che davano notizia nelle prime pagine del tavolo sulla crisi al Ministero dello Sviluppo Economico proprio sul caso Tenaris in programma per il 28 ottobre, un grande risultato raggiunto grazie all’interessamento del bergamasco On. Gregorio Fontana, del Popolo della Libertà. Quindi Scajola schierato in prima linea in difesa dei posti di lavoro a rischio, ma non solo dato che anche il Ministro Sacconi durante il question time alla Camera, faceva presente l’interessamento del governo sul caso Tenaris, e che il tavolo di confronto aperto aveva già portato a una modifica del piano di riorganizzazione aziendale presentato dal gruppo per affrontare questo momento di crisi.
Quindi esecutivo, regione e provincia in prima linea a fianco dei lavoratori, come sempre dal Pd poche parole al vento, dal Popolo della Libertà fatti e risposte serie ai problemi dei lavoratori.

Enzo Lorenzi

Nessun commento:

Posta un commento