giovedì 25 novembre 2010

Passaggio di testimone in Consiglio. Da Ezio a Enzo, sempre e comunque in prima linea per Osio Sopra

Questa sera prenderò parte al consiglio comunale di Osio Sopra per la prima volta da Consigliere e non da semplice cittadino interessato. Voglio quindi ringraziare tutte le persone che hanno votato per il Popolo della Libertà alle ultime elezioni comunali, e anche tutti gli amici che si sono impegnati in prima persona o che comunque mi hanno donato la propria fiducia. Anche se all'opposizione e non come avremmo sperato come amministratori non farò mancare tutta la passione e l'impegno che mi hanno guidato in questi anni, per noi la politica è più di ogni altra cosa un servizio alla comunità, un altro modo di fare volontariato e non certo un lavoro gratificato da stipendi faraonici, come per l'attuale sindaco Gregori, che le ultime elezioni ci hanno regalato. E poi dicono che il destino non è crudele.

Sento inoltre doveroso e importante ringraziare con tutto il cuore Ezio Cologni, sia come sindaco che come uomo. Ho avuto l'occasione di conoscere personalmente questa straordinaria persona, e varrebbe solo questo tutto l'impegno in campagna elettorale. Del resto raccogliere il testimone di un uomo sinceramente innamorato di Osio Sopra, degli osiensi e della storia del nostro comune, non sarà facile. Ma ho la fortuna di avere un bel punto di riferimento quando dovrò pensare come intendere un'amministrazione del fare e non solo delle chiacchiere. Inoltre devo anche ricordare Silvia Canova, ex assessore alla cultura, che non subentrerà in Consiglio al posto di Ezio per altri impegni lavorativi e non, ma che negli ultimi anni si è comunque sempre distinta per l'impegno in Commissione Cultura, cercando, nonostante la chiara non volontà di fare dell'amministrazione Pd di Osio Aperta, di portare avanti tutto il grande, e impegnativo, e sottolineo davvero impegnativo, lavoro che l'aveva occupata per tutti i cinque anni di mandato.

Abbiamo ancora tre anni prima delle prossime elezioni, il tempo non manca, dobbiamo prepararci a mandare a casa Gregori e la sua corte, e a ridare finalmente a Osio Sopra una'amministrazione che non abbia paura di governare, e che non viva solo per alzarsi stipendi e tasse su acqua e asilo.

Rialzati Osio!

Nessun commento:

Posta un commento