sabato 16 aprile 2011

Crisi? La giunta Pdl di Boltiere taglia gli stipendi

L’amministrazione comunale di Boltiere targata Pdl per far fronte alla crisi economica ha deciso di mantenere la riduzione al minimo degli stipendi agli amministratori già decisi lo scorso anno. Il Sindaco Osvaldo Palazzini al posto dei 1400 Euro lordi previsti per legge come lavoratore dipendente continuerà a percepirne 524, mentre gli assessori al posto dei 1254 lordi ne percepiranno 215 netti. Questi provvedimenti garantiranno al comune un risparmio di circa 43 mila Euro.

La decisione è stata motivata dai dati emersi dai rilevatori sociali che mostrano come il nostro Paese stia attraversando un momento difficile dal punto di vista economico e di conseguenza anche sociale.

Molte famiglie, ha sottolineato il sindaco Palazzini, hanno dovuto adeguare, in senso riduttivo, il proprio tenore di vita. La giunta ha quindi deciso di dare un segnale forte di attenzione ai problemi reali dei cittadini mantenendo inalterate le riduzione degli emulamenti.

E’ giusto che tutti in tempo di crisi facciano la propria parte per contribuire ad attutire gli effetti sociali della minore disponibilità economica, senza che questa ricada completamente sulle spalle della gente comune e delle famiglie. Un esempio anche per gli amministratori dei Paesi vicini come Osio Sopra.

Nessun commento:

Posta un commento