venerdì 7 ottobre 2011

Congressi Pdl, un'occasione per far sentire la propria voce



Care amiche e cari amici,

nel giro di qualche mese si terrà il congresso provinciale del Popolo della Libertà di Bergamo e a seguire i congressi comunali, tra cui Osio Sopra. E' una occasione per impegnarsi davvero in prima persona all'interno della propria comunità. La politica interessa molti aspetti della vita ed è sempre una buona idea viverla e non subirla. A Osio mancano ancora due anni e mezzo alle elezioni amministrative, ma è importante cominciare a lavorare da subito per costruire una alternativa che possa colmare cinque anni di immobilismo. Saranno congressi aperti, basati sul principio fondamentale e ovvio in democrazia “un uomo un voto”, senza deleghe, con un prezzo della tessera volutamente basso, affinché tutti, non solo chi ha rilevanti possibilità economiche, possano partecipare alle stesse condizioni. In questo senso a livello nazionale abbiamo riscontrato alla data del 31 ottobre un numero di adesioni che superano ampiamente il milione, segno evidente del radicamento straordinario raggiunto dal nostro movimento.
L’Italia è di fronte a un bivio fondamentale e il Popolo della Libertà è pronto a raccogliere la sfida per traghettare il Paese in questa fase di transizione.
Nonostante le grandi difficoltà nazionali e parlamentari non dobbiamo comunque permettere che il progetto di un grande centrodestra unitario vada in frantumi.
Facciamo politica con la ferma convinzione che alcuni valori sono il fondamento della nostra civiltà, quella legge naturale scritta nel cuore di ogni essere umano: la dignità della persona, il rispetto della vita, la famiglia, la difesa e la promozione della libertà in tutti i settori, l’attenzione verso i più deboli, quel principio di sussidiarietà che significa riconoscere e valorizzare le forze vitali della società e far fare allo Stato unicamente i compiti che servono a promuovere il bene comune. Ripartiamo davvero dall'affermazione della centralità della persona e dalla riscoperta delle virtù civili. A tutto questo va unita la passione e il desiderio di fare qualcosa di bello non solo per sé, ma per gli altri.
Con queste premesse vi invito a far sentire la vostra voce e le vostre idee per il futuro del nostro Comune e della nostra Provincia.

Enzo Lorenzi
Consigliere Comunale

Nessun commento:

Posta un commento