giovedì 23 dicembre 2010

Al sindaco Gregori manca non solo l'onestà intellettuale ma anche la logica.


Abbiamo assistito nel corso dell'ultimo consiglio comunale alla sagra di chi la spara più grossa contro la passata amministrazione comunale guidata con grande onestà ed impegno dall'amico Ezio Cologni, in particolare l'attuale primo cittadino Gregori si è lasciato andare in affermazioni veramente assurde giungendo a sostenere che i precedenti amministratori avevano acquistato la Villa Andreani solo per fare un dispetto alla nuova giunta e lasciarle molti debiti da pagare.

Al di la del fatto che solo una mente veramente provata può giungere a pensare che quanti hanno governato e che si ricandidavano a continuare a governare, facessero delle scelte solo per fare dispetto a Gregori, tornato sindaco solo perchè non c'è stata la capacità politica di ripetere a Osio quanto ben fatto a livello provinciale, regionale e nazionale.

Insomma Ezio nel momento in cui pensava di essere ancora lui a fare il sindaco rincandidandosi alle elezioni perchè mai avrebbe dovuto fare un dispetto, nel suo auspicio di rielezione, a se stesso?

Ma l'aspetto più assurdo di tutta questa incredibile rivisitazione di comodo dei fatti, dimentica l'aspetto ideale che sottostava alla scelta di comperare la Villa Andreani: portare al patrimonio comunale l'unica vera testimonianza architettonica di valore storico dl nostro Paese!

Massimo Monzani

C'è solo da sorridere inoltre alla ricostruzione da parte del giornalino comunale della storia dell'acquisto della villa , cifre inesatte e varie omissioni, ma ci siamo abituati.

Nessun commento:

Posta un commento