giovedì 27 gennaio 2011

Il Pd di Osio Sopra fa ironia sull'Olocausto


Oggi, 27 gennaio, è l'anniversario in memoria di tutte le vittime dell'olocausto probabilmente l'evento più sconvolgente di tutta la storia dell'umanità e come tale va ricordato, come monito perchè orrori simili non vengano più commessi.

Devo dire che con sgomento ho trovato oggi nella posta, come molti altri concittadini nella giornata odierna o nei giorni scorsi, un volantino del Partito Democratico di Osio Sopra, dove tra l'altro militano molti esponenti dell'amministrazione comunale di Osio Aperta, in cui è raffigurata una vignetta satirica proprio su Auschwitz, utilizzata per attaccare la Fiat di Marchionne.

Senza entrare nel merito della vicenda, e ricordando che la giornata della memoria si svolge il 27 gennaio proprio per ricordare la liberazione del tristemente noto campo di concentramento di Auschwitz, penso che si poteva davvero evitare soprattutto in questa giornata l'utilizzo di una immagine di questo tipo per attaccare un proprio avversario. Svilire in questo modo quello che quel campo rappresenta, con tutti i suoi orrori, ha ben poco di ironico.



Enzo Lorenzi

Consigliere Comunale di Osio Sopra per il Pdl

Nessun commento:

Posta un commento